Orientamento posa parquet: posa orizzontale o verticale?

On July 12, 2016 by admin

Non siamo specializzati esclusivamente in vendita parquet prefiniti a prezzi scontati: il nostro personale vanta anche abilissimi posatori di pavimenti in legno.
Proprio per questo motivo i nostri clienti si affidano a noi per l’installazione professionale del rivestimento scelto o, in caso volessero provare con il fai da te, non esitano a chiederci consigli.
Ad esempio, sull’orientamento della posa parquet: è meglio la posa orizziotale o verticale?
Come per tanti altri aspetti legati ai pavimenti di legno, anche in questo caso la risposta è opinabile: molto dipende dal puro gusto estetico e non esiste una posa migliore di un’altra.Ci sono però alcuni accorgimenti che potete seguire, in base all’ambiente dove andrete a posare le tavole: ad esempio se si tratta di parquet per ambienti piccoli di dimensioni rettangolari, lunghi e stretti, posare le tavole in orizzontale  aiuta ad allargare sensibilmente la percezione dello spazio.

posa parquet orizzontale

Al contrario, se si tratta di un ambiente largo, ma con poca profondità, posare le tavole in verticale sortirà questo effetto donando più prospettiva alla stanza.

posa parquet verticale

Comments are closed.