Parquet anticati, caratteristiche e prezzi parquet anticato

On June 4, 2014 by admin

aCome abbiamo più volte ripetuto, di parquet non ne esiste una sola tipologia. Difatti, una volta presa la decisione di posare un pavimento in legno, arriva la scelta più difficile da compiere: quale acquistare?
Non è solo una questione di essenze (ad esempio, parquet rovere o iroko?) o di tipologie di pavimento (parquet prefiniti flottanti o parquet industriale?); anche quando si è convinti dell’essenza legnosa da utilizzare, bisogna poi decidere se posarla al naturale, oppure in alternativa acquistare tavole che hanno subito trattamenti e finiture.
Ad esempio, molto apprezzati sono i parquet anticati: solitamente, tra le loro caratteristiche principali c’é la grandezza delle tavole (di medie – grandi dimensioni) e l’aspetto – per l’appunto – antico, come se le tavole avessero già un loro vissuto alle spalle.
L’effetto anticato viene realizzato grazie ad uno specifico trattamento che ha lo scopo di evidenziare le venature del legno, meglio ancora se le tavole presentano nodi leggere imperfezioni.
Nei nostri negozi disponiamo di parquet anticati prefiniti, già pronti da posare; per i prezzi del parquet anticato si va dai 25 euro delle versioni più economiche a salire per i masselli… Contattateci per conoscere il listino prezzi completo!

a

Comments are closed.