Parquet da esterno per terrazzi o giardini: quale scegliere?

On June 7, 2017 by admin

parquet

L’estate è alle porte e – se ne avete le possibilità in termini di spazio – per godere delle belle giornate in arrivo non c’é nulla di meglio che vivere appieno i propri spazi esterni. Siete ancora in tempo per arredare con gusto il vostro giardino o terrazzo: la scelta della pavimentazione ideale è un aspetto molto importante da tenere in considerazione.
Non esiste solo il gres porcellanato: anche il legno può rivelarsi un ottimo materiale da posare in esterno, se selezionato con cura. Esistono difatti diverse essenze legnose, alcune più adatte di altre alla posa in esterno. Quali?
Ad esempio, tra i tipi di parquet resistenti ad acqua e umidità troviamo in primis il teak, che addirittura viene utilizzato sulle imbarcazioni per le sue qualità impermeabilizzanti. Ancora, i pavimenti in bamboo godono altresì di un’ottima resistenza agli agenti esterni e possono rivelarsi una soluzione anche ecologica per un parquet da esterni. Un’ulteriore alternativa è rappresentata dai pavimenti waterproof, trattati per essere impermeabili ed antigraffio.
Tutte queste soluzioni sono disponibili nei nostri negozi: vieni a toccarle con mano!

Comments are closed.