Parquet per ambienti piccoli, quale acquistare?

On November 24, 2015 by admin

parquet ambienti piccoliSe dovete arredare una casa di piccole dimensioni e avete scelto di posare pavimenti in legno siete sulla strada giusta: niente di meglio per rendere l’atmosfera calda ed accogliente.
Ma quale acquistare?
Ovviamente è questione principalmente di gusti, non ci sono obblighi che escludano un tipo di essenza piuttosto che un’altra: ma con la nostra esperienza in campo possiamo consigliarvi i parquet per ambienti piccoli ideali.
Tanto per cominciare, il colore: si ragiona esattamente come per la tonalità delle pareti; un colore più chiaro renderà le stanze incredibilmente più luminose e di conseguenza anche di più ampio respiro. Dunque potrete puntare su un parquet bamboo o un rovere sbiancato decapato; ce n’é per tutti i gusti e per ogni fascia di prezzo.
Quello che dovrete tenere d’occhio è poi il formato: le tavole grandi – maxiplancia per intenderci – sono ideali per ambienti spaziosi, perché in qualche modo fanno restringere l’ambiente; dunque dovrete selezionare parquet a listelli piccoli o tavole comunque non troppo grandi.
Contattateci per qualsiasi informazione!

Comments are closed.