Parquet senza colla: prezzi parquet che si posa senza incollare

On August 8, 2017 by admin

Parquet senza collaIl parquet senza colla ha sempre più estimatori: la facilità di montaggio, eseguibile anche in fai da te, è senza dubbio la motivazione principale (ecco qui la guida: posare parquet senza colla: come fare). Non solo: il parquet che si posa senza incollare rende più semplice anche la sostituzione di una tavola danneggiata.
Nei nostri negozi di pavimenti in legno potrai trovare un’ampia scelta di prefiniti di questo tipo, in tante essenze anche prestigiose: dal rovere – disponibile in diverse finiture come la decapatura o spazzolatura – al teak, fino all’iroko e doussié.
Tutti questi pavimenti in legno saranno difatti posabili con la tecnica di posa flottante che consiste nell’incastrare le tavole fra di loro, grazie ai profili maschio-femmina; e per chi crede che questa tipologia di posa sia poco stabile o dia luogo a rumori da calpestio, è doveroso chiarire questo equivoco: grazie all’interposizione di un tappetino apposito, le tavole acquistano stabilità e ne è migliorato anche l’isolamento termo-acustico.
E i prezzi? Generalmente si parte da meno di 30 euro al mq, ma approfittando di alcune offerte è possibile spendere anche 18 euro al mq.

Comments are closed.