Pavimenti di legno grezzo

On September 20, 2016 by admin

Tra i pavimenti di tendenza del 2016 – ma abbiamo buoni motivi per pensare che rimarranno in auge anche per gli anni successivi – sono elencati i parquet anticati: pavimenti di legno che sembrano già avere una storia alle spalle, nonostante siano stati appena posati. Per potersi godere questo effetto “antico” a casa propria, le strade da intraprendere sono principalmente due: o si acquista un parquet prefinito pronto da posare, che ha subito lavorazioni particolari come la decapatura e spazzolatura, in grado di renderlo “vissuto”; oppure ci si orienta verso pavimenti di legno grezzo, realizzato con vero legno non rifinito, molto più rustico e dunque anche più costoso.
In questo secondo caso sarebbe meglio affidarne la posa a degli esperti del mestiere, che conoscono anche gli eventuali tempi e modi di dilatazione del legno, in base all’essenza scelta.
Il parquet tavole grezze ha un costo che può partire dai 50/60 euro al mq fino anche a più di 80 euro al mq, ma la resa estetica è impagabile.
Di seguito alcune foto di parquet grezzi che troverete in vendita nei nostri negozi di Milano.

pavimenti legno grezzo

Comments are closed.