Pavimenti in legno di rovere flottanti

On November 2, 2016 by admin

rovere2Sebbene il nostro assortimento di parquet prefiniti sia in continua evoluzione con innumerevoli novità ogni mese, i pavimenti in legno di rovere flottanti restano uno dei prodotti classici più richiesti.
Le ragioni di questo successo sono diverse: il rovere si distingue dalle altre essenze legnose per l’eleganza che lo contraddistingue, amplificata dalle innumerevoli rifiniture che si possono eseguire come la decapatura e spazzolatura, la sbiancatura e via dicendo. Il legno di rovere si caratterizza anche per un’ottima stabilità e resistenza a calpestio e all’usura del tempo. Il formato “flottante” è poi diventato molto popolare per la praticità di posa, dal momento che le tavole non sono incollate o inchiodate a terra, ma “appoggiate ad incastro”. Questa tecnica non va ad incidere sulla stabilità del pavimento, anzi; presenta vantaggi come la facilità di sostituzione di una tavola danneggiata, nonché un prezzo più contenuto per la posa del pavimento, eseguibile anche su pavimenti preesistenti.
I prezzi nei nostri negozi di Milano sono anche molto contenuti: con meno di 20 euro al mq potrete portarvi a casa un pavimento in rovere base, per le tavole più lavorate si parte dai 50 agli 80 euro al mq.

Comments are closed.