Pavimenti in legno ecologici: quali acquistare e dove

On November 8, 2016 by admin

Lavorare in questo settore da diverso tempo ci ha permesso di essere testimoni di numerose tendenze in fatto di parquet, ma anche di poter osservare come è cambiato il comportamento d’acquisto dei nostri clienti.
Al giorno d’oggi i nostri clienti sono difatti più consapevoli e attenti alle tematiche ambientali; va da se che le richieste di parquet ecologico certificato sono aumentate, come è giusto che sia.
Se è dunque chiaro a tutti che sia possibile comprare pavimenti in legno ecologici, un po’ meno chiarezza c’é sugli argomenti quali acquistare e dove.
I nostri negozi di Milano sono ad esempio uno dei punti vendita della città dove trovarne diverse tipologie: garantiamo una provenienza certa delle nostre tavole, realizzate esclusivamente con materie prime che hanno superato tutta una serie di controlli volti a certificarne conformità e rispetto della normativa a riguardo.
Se voleste essere ancora più sicuri di fare un acquisto 100% ecologico, potete inoltre scegliere di comprare due degni sostituti del legno vero e proprio: il parquet in bamboo e in finto parquet in pvc. Nel primo caso si tratta infatti di una bellissima pavimentazione in legno chiaro, ma essendo il bambù una pianta perenne in grado di rigenerarsi a tempi di record, utilizzare questa materia prima e molto più ecosostenibile di altre essenze legnose; il finto parquet in pvc invece unisce un prezzo davvero economico alle caratteristiche dei pavimenti vinilici (facilità di pulizia, resilienza al tatto, etc…) e – assicuriamo – la differenze con un vero pavimento in legno quasi non si nota!

finto parquet

Comments are closed.