Pavimenti in legno ecologici: quali acquistare e dove
Lavorare in questo settore da diverso tempo ci ha permesso di essere testimoni di numerose tendenze in fatto di parquet, ma anche di poter osservare come è cambiato il comportamento d’acquisto dei nostri clienti.
Al giorno d’oggi i nostri clienti sono difatti più consapevoli e attenti alle tematiche ambientali; va da se che le richieste di parquet ecologico certificato sono aumentate, come è giusto che sia.
Se è dunque chiaro a tutti che sia possibile comprare pavimenti in legno ecologici, un po’ meno chiarezza c’é sugli argomenti quali acquistare e dove.
I nostri negozi di Milano sono ad esempio uno dei punti vendita della città dove trovarne diverse tipologie: garantiamo una provenienza certa delle nostre tavole, realizzate esclusivamente con materie prime che hanno superato tutta una serie di controlli volti a certificarne conformità e rispetto della normativa a riguardo.
Se voleste essere ancora più sicuri di fare un acquisto 100 ecologico, potete inoltre scegliere di comprare due degni sostituti del legno vero e proprio: il parquet in bamboo e in finto parquet in pvc. Nel primo caso si tratta infatti di una bellissima pavimentazione in legno chiaro, ma essendo il bambù una pianta perenne in grado di rigenerarsi a tempi di record, utilizzare questa materia prima e molto più ecosostenibile di altre essenze legnose; il finto parquet in pvc invece unisce un prezzo davvero economico alle caratteristiche dei pavimenti vinilici (facilità di pulizia, resilienza al tatto, etc…) e – assicuriamo – la differenze con un vero pavimento in legno quasi non si nota!