Miglior parquet prefinito: qual è e quanto costa
Sono tanti i clienti che – in cerca del pavimento in legno perfetto per la propria casa – ci vengono a trovare in negozio, con una domanda nebulosa come: “Qual è il miglior parquet prefinito?”
Difatti, una risposta univoca è difficile da dare: dipende sempre dall’esigenza che se ne ha – è un parquet per ambienti umidi? Come è arredato lo spazio? Etc… – ma è anche vero che alcune considerazioni generiche si possono pur fare.
Dunque per individuare qual è e quanto costa è sufficiente basarsi sulla nostra esperienza e sui feedback positivi che ci sono arrivati dai nostri clienti: possiamo quindi affermare che un pavimento in rovere può essere considerato come il miglior parquet prefinito, tanto più quanto è composto da legno nobile. Il rovere – oltre ad una resa estetica elevata – si contraddistingue anche per una buona resistenza ad urti e graffi (meglio ancora se ha subito il trattamento waterproof impermeabilizzante) e si mantiene bello nel tempo, anzi usurandosi acquista ancora più fascino.
Inoltre si presta a tantissime lavorazioni: può essere acquistato decapato, sbiancato, verniciato, etc… Un buon prezzo è attorno ai 40 euro al mq, ma è possibile trovarlo anche in offerta ad un costo ribassato.