Parquet rovere, quanto costa il parquet massello rovere
Per molti, pavimento in legno è sinonimo di parquet rovere: quest’essenza si può considerare difatti una delle più pregiate e si presta a numerose lavorazioni e rifiniture, che possono portare infine a risultati estetici anche molto diversi fra loro (si pensi ad un parquet in rovere sbiancato ed uno in rovere naturale).
Se voleste posare un parquet tradizionale per eccellenza, dovrete dunque puntare su un pavimento in legno di rovere, meglio se massiccio: ma quanto costa il parquet massello rovere?
Il prezzo di questa tipologia di parquet è generalmente più elevato rispetto a pavimenti realizzati nella stessa essenza, ma del tipo prefinito o laminato; il perché è presto detto: le tavole che vanno a comporre il parquet sono realizzate in vero legno massello, con uno spessore mediamente di 14 mm. La posa è ancora quella di un tempo: viene realizzata con colla e chiodi, dunque meglio affidarla ad esperti del mestiere.
Tornando al costo, dipende sempre dalla lavorazione richiesta (spazzolatura, decapatura, etc…); mediamente siamo comunque intorno ai 50 euro al mq.