Tipi di parquet resistenti: quali sono e quanto costano
Nei nostri punti vendita spesso arrivano clienti che non hanno le idee ben chiare a proposito del pavimento in legno da acquistare: ci chiedono più che altro di indirizzarli verso tipi di parquet resistenti.
Vediamo allora quali sono e quanto costano. Partiamo dunque dalla domanda principale: resistenti a cosa?
Nei nostri negozi – tra le tante soluzioni prefinite pronte da posare – trattiamo anche un prodotto ottimo che si chiama parquet waterproof: questo tipo di pavimento in legno, a partire da 34 euro al mq, è definitivamente la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un parquet eterno: si tratta infatti principalmente di un parquet resistente all’acqua e all’umidità, addirittura si può posare anche in esterno dal momento che reagisce bene anche alle escursioni termiche, senza dilatazioni o deformazioni delle tavole.
Inoltre proprio per questa caratteristica di non rovinarsi a contatto con l’acqua, ma di essere anzi quasi idrorepellente, è considerato un parquet antimacchia, estremamente facile da pulire dal momento che – se dovesse cadere qualcosa a terra – non assorbe i liquidi. Inoltre è ottimo anche dal punto di vista graffi / calpestio: venite a trovarci in negozio per scoprire tutte le essenze disponibili!