Parquet con disegni: quanto costa e dove trovarlo
Il parquet con disegni è senza dubbio un pavimento in legno originale, magari non adatto a tutti gli ambienti e contesti, ma di indiscutibile eleganza e raffinatezza.
Per disegni si intendono difatti decorazioni discrete, che possono andare dal motivo geometrico al disegno vero e proprio, realizzato mediante intarsio (vedi: parquet intarsiato) o anche semplice posa di essenze legnose dal colore contrastante.
Ma quanto costa e dove trovarlo a Milano e dintorni?
Come detto poco fa, dipende da cosa stiamo acquistando: un pavimento in legno realizzato con la tecnica dell’intarsiatura è decisamente più costoso di una posa che alterna listelli di legno di diversa tonalità; ma la soluzione più economica e dal risultato sorprendente restano a nostro avviso le quadrotte parquet pronte da posare: si presentano come delle “piastrelle” di legno, generalmente quadrate e con una geometria già realizzata.
Il prezzo si aggira intorno agli 80 euro a quadrotta, nei nostri negozi di Milano sono disponibili in diverse decorazioni: venite a trovarci senza impegno!