Pavimento in pvc autoposante per palestre
I pavimenti in pvc sono un articolo sempre più richiesto nei nostri negozi, per i più svariati utilizzi.
Quello che piace delle pavimentazioni viniliche – al di là del prezzo davvero conveniente: solo € 28 al mq – è la loro versatilità: trattandosi di un materiale plastico, è possibile realizzare colorazioni e trame davvero originali, in modo da adattarsi ad ogni esigenza. Esistono difatti pavimenti in pvc effetto legno così realistici da sembrare un vero e proprio parquet a prezzi scontati!
Ma non solo a scopo residenziale: il nostro pavimento in pvc autoposante è ideale per palestre ad esempio.
La facilità di posa è un’altra attrattiva molto forte; ma è la caratteristica principale del pvc a renderli particolarmente adatti per strutture dove si pratica sport: la resilienza è la capacità di questo materiale di assorbire in maniera dolce gli urti (basti pensare ai vari salti e corsette), in modo da non causare traumi particolari come potrebbe succedere con superfici più dure.
Ulteriore aspetto molto utile quando si parla di ambienti frequentati da tante persone, sono facili da pulire: già l’assenza di fughe evita che si depositi lo sporco tra una “piastrella” e l’altra; inoltre non richiedono particolari cure di manutenzione.